Un sito dove scambiarsi ricette, menù, idee e consigli. Youcook.it è tutto questo, ma non solo. I Kitchen Lovers, infatti, per i prossimi 20 giorni potranno sfidarsi in una gara culinaria senza precedenti: si chiama “Carbonara Collection”, e permette agli amanti di questo piatto tradizionale di rivisitarlo, pubblicando la propria ricetta sul sito.
Gli utenti potranno, poi, votarlo attraverso gli slurp (l’equivalente del Like). I 50 cuochi (o meglio le loro ricette) più votati potranno partecipare alla finale, dove una giuria di professionisti del cibo, capitanata dal gastronomo e giornalista Andrea Grignaffini, decreterà i migliori 10. Questi ultimi potrebbero vincere ben 1000 euro in alimenti gastronomici.
Youcook, però, non è solo una gara culinaria. All’interno del sito potrete organizzare la playlist dei vostri piatti più buoni, condividendo ricette e accettando i consigli di altri amanti della cucina nostrana. Insomma, un punto di incontro virtuale che (siamo certi!) permetterà a tante persone di unirsi, condividendo appieno ciò che più amano: il cibo.
Ma i finalisti potrebbero vincere o vinceranno? Non è mica tanto chiaro…sarà mica la solita bufala? Che poi, non è mica il primo contest di cucina on line che si vede in giro. Mah!