Le festività natalizie si avvicinano, e vi è venuta una gran voglia di cucinare. L’unico problema, se così si può dire, è che non siete molto esperti. In vostro soccorso, però, arrivano i famosi corsi di cucina: dedicati ai più esperti, a chi è alle prime armi oppure ai soli appassionati del settore.
Vediamo i più importanti: Le Cordon Bleu è sicuramente la scuola più famosa, ed antica. Propone corsi a Roma e a Firenze, dedicati sia ai professionisti che agli amatori. I corsi di cucina di Congusto, invece, si possono trovare a Roma, Milano e Catania. La scuola ha recentemente introdotto una piccola novità: si tratta del corso Single ai fornelli! Infine, non possiamo non menzionare l’Alma Scuola di Cucina del Maestro Gualtiero Marchesi: i corsi proposti sono assolutamente professionali e vi renderanno esperti anche nelle tecniche base.
Tuttavia, in Italia potete trovare una grande scelta di corsi di cucina: da quelli dedicati ai piatti tradizionali a quelli pensati per i vegetariani, senza dimenticare le lezioni dedicate alla pasticceria.