La cucina giapponese sta prendendo piede sempre di più nel nostro paese. Piatti tipici, quali il sushi o il sashimi stanno entrando nell’uso comune: di fatto, molta gente preferisce mangiare pietanze diverse dal solito, e condite con salsine originali, piuttosto che un banale panino farcito.
Tuttavia, forse non tutti sanno che oltre al sushi, l’oriente è pieno di altre specialità: avete mai sentito parlare dell’udon, l’okonomiyaki o dello yakiniku? Si tratta di altre buonissime pietanze. Per scoprire il Giappone, e “rischiare” di vincere un viaggio in questa bellissima terra (o delle cene a Roma o Milano nei ristoranti giapponesi più famosi), non vi resta che partecipare al nuovo concorso ideato dall’Ente nazionale del turismo giapponese (Jnto).
La cucina tradizionale giapponese “washoku” è diventata ormai patrimonio immateriale dell’umanità dell’Unesco: l’obiettivo del concorso è di invogliare la gente a viaggiare (attraverso l’uso della gastronomia), e a conoscere il Giappone anche attraverso i suoi piatti tipici.
sono curiosa di conoscere la cucina giapponese anche se sono sempre stata diffidente. Le novità arricchiscono la cultura globale.
I colori, i sapori di questa meravigliosa nazione ci rende vivi…..