Lo street food è diventato un genere molto apprezzato e ricercato. Dopo la famosa trasmissione di Italia 1, è uscita anche una guida completa che copre tutte le parti d’Italia. Ma cos’è lo street food? Comunemente lo chiamiamo “cibo da strada”, e lo possiamo trovare agli angoli delle strade, venduto nei baracchini o in bancarelle fisse.
Mauro Rosati, critico gastronomico, fondatore di Qualivita e conduttore del reality cooking Street Food Heroes ha pensato bene di racchiudere tutte le sue scoperte in una guida utilissima e assolutamente completa. “Street Food Heroes – Guida al miglior cibo di strada italiano”, edito da Gribaudo-IF Idee editoriali Feltrinelli con la collaborazione di Action Agency racconta ben 136 locali, e recensisce nei minimi dettagli anche la preparazione. Inoltre, suggerisci anche il luogo dove consumare al meglio il proprio street food.
Se anche voi siete degli appassionati del cibo da strada, non vi resta che cercare la guida e provare la pizza a portafoglio, il trapizzino, la piadina cracker o la polenta alla spina.