Diamo un sano benvenuto alla nuova pasticceria vegana e senza glutine di Roma: si chiama Grezzo, ed è la prima in Italia che propone dolci naturali e, soprattutto, sani. Di fatto, durante la realizzazione dei dolci non vengono utilizzati ingredienti raffinati o di origine animale. Inoltre, non è prevista nessuna cottura: le squisitezze vendute nella pasticceria sono assolutamente naturali e ricchi di fibre.
L’ingrediente principe (ovviamente!) è il cioccolato. Quest’ultimo viene utilizzato in forma cruda (raw), e questo grazie alle fave del cacao ricche di antiossidanti e mineralizzanti. L’idea è nata da Nicola Salvi e Vito Cortese: quest’ultimo è uno chef crudista che ha portato avanti anche il progetto Nudi e Crudi.
Da Grezzo, siamo certi, potrete soddisfare la vostra voglia di dolce in versione naturale e in salute: cheese cake, tiramisù, crostate, semifreddi, mousse. Avrete solo l’imbarazzo della scelta! L’avventura di questa pasticceria-gelateria crudista è solo all’inizio: non vi resta che correre ad assaggiare le loro prelibatezze!