Prendi un vecchio distributore, e riutilizzalo per…le insalate. L’insolita idea arriva da Chicago, dove Farmer’s Fridge propone insalate biologiche e colazioni di vario tipo. Una grande novità che, per il momento, è rimasta confinata in quella città, ma che mira ad espandersi. L’azienda in questione, in sostanza, propone insalate ricche, pasti completi o colazioni acquistabili in un distributore, e confezionate in barattoli di vetro riciclabili.
Lo stesso distributore è stato costruito riciclando vecchie bottiglie, mentre le posate di plastica (che si trovano nelle confezioni di insalata) sono biodegradabili al 100%. I barattoli di vetro, poi, possono essere riutilizzati in cucina, oppure buttati nei contenitori posti al fianco del distributore.
In definitiva, un’idea originale e totalmente ecologica. Tra le insalate proposte da Farmer’s Fridge ci sono quella Antiossidante (con fragole, more, formaggio di capra, mandorle, semi di lino e vegetali misti), Detox (con finocchi, cavolo nero, quinoa, germogli, ananas, mirtilli), ma anche quella con salmone o tofu.