Bruschette light: ecco una semplice ricetta natalizia

By  |  0 Comments

bruschetta lightLe bruschette sono sempre un ottimo finger food da portare in tavola. Ne esistono molte, e tutte di diversi tipi. Tuttavia, la ricetta che vi proponiamo oggi riguarda le bruschette light con crema di olive e mandorle. Facili da preparare, vi permetteranno di assaporare un ottimo piatto con poche calorie. Inoltre, è ideale per chi deve tenere sotto controllo la glicemia: vediamo insieme questa ricetta.

Mescolate nel frullatore le olive, le mandorle non pelate, il succo di un limone, l’acqua, le foglie di basilico e un pizzico di sale. Nel frattempo, tagliate il vostro pane casereccio a fette, e mettetelo a dorare su di una griglia. In alterantiva potete coprire la teglia con carta da forno, e poggiarci sopra le vostre fette di pane. Fatele dorare in forno a 180°, e quando saranno croccanti potete spalmare su di esse la crema di mandorle e olive. Servite, poi, ai vostri ospiti.

Gli ingredienti utilizzati sono: 100 gr di olive, 100 gr di mandorle, 30 ml di succo di limone, 1 bicchiere di acqua ghiacciata, e 4-5 foglie di basilico.

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: