Sei alla ricerca di un ristorante etico? Abbiamo una bella notizia per te. Si chiama The Human Eating Project, ed è un servizio che interessa non solo i vegetariani e i vegani: si tratta di un’applicazione, realizzata dall’associazione no-profit America for Animals, che mira ad evidenziare i ristoranti che, con impegno, servono un menù di tipo etico.
In questo caso, l’associazione vuole contribuire, nel suo piccolo, ad aiutare le persone a scegliere del cibo sano e “pulito”: i ristoranti etici, infatti, sono quelli che utilizzano risorse nel pieno rispetto della natura e degli animali. L’app in questione si rivolge anche ai carnivori: per loro sono stati evidenziati ristoranti che si riforniscono da allevamenti non-intensivi, oppure che non utilizzano carni di animali sottoposte a crudeltà umana.
Al momento, l’app è costituita da 16 mila ristoranti controllati sotto ogni punto di vista, ma l’associazione americana spera di incrementarla al più presto. Inoltre, America for Animals è alla ricerca di fondi per provare a commercializzare l’app in questione.