Usare il tonno in scatola: ecco alcune golose varianti

tonno in scatolaIl tonno in scatola è uno degli alimenti di maggior uso nelle famiglie italiane. Facile da aprire (grazie alle scatolette monodose), si presta molto bene per arricchire le nostre insalatone.M a sapete che può essere utilizzato anche in altri modi? Ecco una carrellata sfiziosa di metodi alternativi. Iniziamo con il polpettone di tonno: in questo caso vi serviranno almeno 320 gr di tonno al naturale, da mescolare ai cipollotti, uova, prezzemolo e farina. Il tutto andrà amalgamato per bene, versato in una terrina da plumcake ed infornato a 180° per circa 45 minuti.

Il tonno in scatola, oltre che per ricette elaborate come la precedente, si presta anche per pasti fugaci da consumare (magari) davanti alla tv: avete mai provato a fare un toast con il tonno? L’idea potrebbe non allettarvi, ma questa ricettina è davvero insuperabile: preparate una frittatina, fate scaldare delle fette di pancarrè e spalmatele con del pesto. Alla fine, aggiungete la frittatina, del prosciutto cotto o del tacchino arrosto e del tonno in scatola.

Infine, vi consigliamo un ultimo uso: una buonissima quiche al tonno. Per prepararla vi basterà molto poco, e l’effetto finale sarà più che apprezzato dai vostri ospiti!

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math