Torta fondente con le mandorle

torta-alle-mandorleLa torta fondente con le mandorle è un dolce da realizzare molto velocemente: si tratta di un dessert da tirare fuori all’ultimo minuti, quando si presentano ospiti inattesi. Vediamo, allora, come realizzarla: iniziate formando un impasto composto da biscotti sbriciolati, sciroppo d’acero e latte di riso. Frullate il tutto e distribuite in una tortiera foderata con carta da forno.

Mettete il vostro composto in forno a 180° per circa 8 minuti e, una volta tirato fuori, lasciatelo raffreddare per bene. Nel frattempo, sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Unite, poi, la crema di mandorle. Infine, spalmate tutta la crema sulla torta raffreddata. Fate poi tostare le mandorle, e decorate la vostra torta.

Gli ingredienti utilizzati sono: 600 ml di sciroppo d’acero, 200 gr di biscotti secchi, 100 gr di cioccolato extrafondente, 1 cucchiaio di latte di riso, 2 cucchiaini di crema di mandorle e 60 gr di mandorle a lamelle usate per decorare. Per rendere il vostro dolce ancora più buono, vi consigliamo di lasciarlo riposare in frigorifero per almeno 1 ora.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *