Torta alla menta con copertura di cioccolato

torta-mentaLa torta alla menta con copertura di cioccolato è una delle ricette più veloci e facili da realizzare. Vediamo, allora, come realizzarla: mescolate lo zucchero con il burro, fino a quando non otterrete una crema morbida. Continuate, aggiungendo le uova, la farina, la ricotta e le gocce di cioccolato.

Infine, unite lo sciroppo alla menta, un pizzico di sale e il lievito. Amalgamate tutto con cura, e disponete il composto in una teglia imburrata ed infarinata. Disponete il tutto in forno caldo a 190° per circa 45 minuti. Quando la sfornate, fatela raffreddare completamente e poi ricopritela con la crema di cacao, e decoratela con mandorle a lamelle oppure in granella.

Gli ingredienti usati per questa ricetta sono: 250 gr di farina 00, 250 gr di zucchero, 100 gr di burro, 3 uova, 250 gr di ricotta, 120 ml di sciroppo alla menta, 80 gr di gocce di cioccolato, 1 bustina di lievito, sale. Per decorare potete utilizzare 150 gr di crema di cacao spalmabile e 50 gr di mandorle a lamelle oppure in granella.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math