Sorprese di Natale: quest’anno la gastronomia è il regalo più apprezzato

cesto_1_altoSotto l’albero, quest’anno, gli italiani faranno principalmente doni gastronomici. A renderlo noto è una ricerca effettuata da ConfCommercio: tre italiani su 4 hanno deciso di fare regali golosi, piuttosto che materiali. Anche Groupon, il sito specializzato nelle promozioni e acquisti di gruppo, ha sottolineato come l’Italia sia uno dei paesi europei che spenderà meno per i regali.

Tra le proposte natalizie più ricercate, e regalate, ci sono i cesti di prodotti locali, ovvero una selezione di formaggi, vini, marmellate prodotte da allevatori situati nella propria zona. Un altro dono molto apprezzato è l’iscrizione ai gruppi locali solidali delle zone vicine: direttamente dalle fattorie si riceveranno regolarmente prodotti freschi e genuini, comodamente consegnati a domicilio.

In definitiva, questo Natale sarà un gustoso Natale: è proprio il caso di dirlo! L’addio agli oggetti materiali è stato ufficialmente dato, ma il buon cibo è una vecchi e sana abitudine dura (fortunatamente!) a morire.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *