Ricette veloci: mini coppette di insalata caprese

Insalata-CapreseEcco una ricetta veloce, e sempre molto apprezzata (sia in estate che in inverno): stiamo parlando dell’insalata caprese. Prima di tutto, mettete le ciliegine di mozzarella in un colino: in questo modo perderanno la maggior parte del siero, ed eviteranno di bagnare eccessivamente gli altri ingredienti. Passate ora ai pomodorini: lavateli, eliminate il picciolo e tagliateli a spicchi. Se, invece, avete dei pomodorini piccoli, potete lasciarli anche interi.

Prendete, ora, le foglie di origano e tritatele: mettele insieme all’olio in un recipiente. Salate e pepate a piacimento, e lasciate riposare per almeno 20 minuti. In questo modo, l’olio diventerà più profumato e saporito. Infine, prendete delle mini coppette, e suddividete i pomorini e le ciliegine di mozzarella: conditeli con l’olio all’origano e guarnite con alcune foglie di basilico.

Gli ingredienti utilizzati per 4 persone sono: 200 gr di ciliegine di mozzarella, 200 gr di pomodorini ciliegini, 1 rametto di origano, 1 mazzetto di basilico, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e sale e pepe.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *