Ricette per i più piccoli: le ciambelle golose

ciambelle bambiniCosa proporre per merenda ai nostri bambini? Oltre ai classici snack, possiamo realizzare da sole le nostre merendine. Oggi vogliamo proporvi la ricetta delle ciambelle golose: semplici da realizzare, regaleranno ai vostri piccoli attimi di pura bontà. Iniziamo con la preparazione: prima di tutto, grattugiamo il cioccolato, e montiamo i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Successivamente, aggiungiamo 125 gr di burro ammorbidito, il cioccolato e la farina setacciata. Infine, montiamo gli albumi e mescoliamoli all’impasto.

Imburriamo uno stampo antiaderente a forma di ciambella, versate il composto e livellato per bene:infornate a 180° per 40 minuti circa. Dopo qualche minuto sformate la ciambella e fatela raffreddare. Passiamo, ora, alla preparazione della crema: facciamo bollire la panna, uniamo il cioccolato a pezzi e continuiamo a mescolare fino a quando non diventa una crema omogenena. Lasciamo intiepidire la ganache, e successivamente versiamola sulla ciambella. La vostra merenda è pronta per essere servita!

Gli ingredienti utilizzati sono per la ciambella: 120 gr di cioccolato fondente, 125 gr di farina, 5 uova, 240 gr di zucchero, 160 gr di burro. Perla ganache al cioccolato,invece, sono stati utilizzati 300 gr di cioccolato fondente e 250 gr di panna fresca.

 

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math