Ricette per antipasti: soufflè di mele e parmigiano

souffle_parmigianoEcco la ricetta di un antipasto proprio originale, e molto gustoso: stiamo parlando del soufflè di mele e parmigiano. Prima di tutto, fondete il burro: aggiungete la farina e fate cuocere per qualche minuto. Unite il latte, sale e pepe e mescolando portate ad ebollizione. Versate l’intero composto in una terrina, e fate raffreddare.

Montate ora gli albumi: unite i tuorli, il parmigiano, e la noce moscata. Passate alla lavorazione delle mele: pelatele e preparate una marmellata. Mettetele in una pentola insieme all’acqua e a metà dello zucchero. Cuocete per 15 minuti, unite l’aceto e frullate tutto. Infine, preparate un caramello utilizzando lo zucchero rimasto, ed unitelo alle mele. Cuocete il vostro soufflè per 10 minuti a 180 gradi, e servitelo accompagnato con le mele.

Gli ingredienti per 4 persone sono: 4 mele Smith, 250 ml di latte, 100 gr di parmigiano, 100 gr di burro, 60 gr di farina 00, 50 gr di zucchero, 50 ml di aceto balsamico, 3 uova, noce moscata, sale e pepe.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math