Ricette light: i muffin alle mandorle

muffin-mandorleEstate è tempo di dimagrire, e di passare a menù più leggeri. Ecco una ricetta molto appetitosa, ma assolutamente light: stiamo parlando dei muffin alle mandorle. Per realizzarli ci vogliono solo 30 minuti, ed ogni muffin vi apporterà solo 130 calorie: cosa ne pensate? Vediamo, allora, come realizzare questa ricetta! Prima di tutto preparate il cous cous seguendo le istruzioni sulla scatola, ma evitate di aggiungere grassi e sale.

Con una frusta elettrica, poi, lavorate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite, ora, la scorza del limone grattugiata, il cous cous e la farina di mandorle. Infine, montate a neve gli albumi ed incorporateli al composto con delicatezza (dal basso verso l’alto per non smontarlo). Infine, versate l’impasto in 8 pirottini di alluminio precedentemente imburrati, e riempiteli fino a 3/4. Infornate a 170° per 15/20 minuti, e prima di servire fateli raffreddare su una gratella.

Gli ingredienti utilizzati per 8 muffin sono: 70 gr di cous cous, 30 gr di farina di mandorle, 100 gr di zucchero, 3 uova, e scorza di limone grattugiata.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math