Ricette leggere: hamburger con peperoni e senape al miele e timo

hamburger-senapeAvete voglia di una ricetta gustosa, ma che sia anche leggera? Oggi vi proponiamo l’hamburger con peperoni e senape al timo e miele. Vediamo come preparare questo ottimo panino: prima di tutto, sciacquate, asciugate e tagliate a falde il peperone. Grigliateli per 5-6 minuti per lato, e conditeli con olio, sale e pepe. Preparate, poi, la salsa mescolando la senape con il miele e il timo.

Mettete, poi, in una ciotola la carne con la curcuma, l’erba cipollina, sale e pepe. Amalgamate per bene, e formate gli hamburger: cuoceteli sulla griglia, e poi passate alla preparazione dei panini. Dividete il panino, e scaldatelo sotto il grill per qualche minuto: spalmate sulle basi la salsa di senape e miele, e mettete le falde del peperone. Aggiungete, poi, gli hamburger e riposizionate la metà superiore del panino. Per dare più sapore potete unire anche due fette di formaggio semistagionato, tipo caciotta.

Gli ingredienti di questo hamburger (per 4 persone) sono: 4 panini tondi, 500 gr di polpa di manzo macinata, 1 cucchiaio di curcuma, erba cipollina, 1 peperone giallo e 1 rosso, 3 cucchiai di senape, 1 cucchiaio di miele, 3 rametti di timo, olio evo, sale e pepe.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math