Ricette gustose: crema con trota salmonata

crema-trotaLa ricetta che vi proponiamo oggi è senza dubbio gustosa e semplice: si tratta della crema con trota salmonata. Vediamo come prepararla: innanzitutto, tritate la cipolla in modo fine, e fatela appassire in una pentola con metà olio per due minuti circa. Successivamente, diluite la farina d’avena nel brodo caldo (fate attenzione a non creare, o lasciare, grumi). Versatela, poi, sulla cipolla e, una volta raggiunto il bollore, coprite con un coperchio, e a fuoco moderato per 15 minuti.

Nel frattempo, tagliate a dadini la zucca, e rosolatela nell’olio rimasto: unite la trota a pezzi, e fate cuocere per altri 5 minuti. Salate e pepate a piacimento. Se è di vostro gradimento, potete anche aromatizzare la crema con delle foglie di maggiorana. Infine, distribuite la crema nei vari piatti, ed unite la trota salmonata e la zucca a pezzi.

Gli ingredienti usati sono: 200 gr di trota salmonata, 1 l di brodo vegetale, 160 gr di farina di avena, 100 gr di polpa di zucca, 80 gr di cipolla, 60 gr di olio evo, sale, pepe e maggiorana.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *