Ricette estive: insalata con melone, feta e basilico

insalata-meloneIl caldo non ti da tregua, e vorresti una ricetta piena di gusto, ma leggera? Ecco la nostra insalata di melone con feta e basilico. Velocissima da preparare (ci vogliono solo 10 minuti), ti permette di fare il pieno di energia con sole 165 calorie. Inoltre, questo mix è ideale nei giorni più caldi, in quanto contiene tanta vitamina C e tanti minerali. Vediamo come prepararla: prima di tutto, elimina i semi dal melone, e ricava dalla polpa tante palline. Trasferiscile in una ciotola.

Sciacqua la feta, asciugala con carta assorbente e tagliala a dadini piccoli. Infine, unisci tutta la frutta. Bagna il tutto con del succo di limone e 2 cucchiai di olio, aggiungi del basilico tagliato a pezzetti, un pizzico di sale e spolverizza con il pepe. Infine, mescola il tutto e servi freddo.

Gli ingredienti usati per l’insalata di melone con feta e basilico sono: 1/2 melone arancione, 1/2 melone verde, 100 gr di feta, 1 mazzetto di basilico, 1/2 limone, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math