Ricette detox: crema di asparagi alla menta

crema-asparagiState cercando una ricetta gustosa, ma detox e salutare? Ecco la crema di asparagi alla menta: una deliziosa pietanza da realizzare in modo rapido e facile. Vediamo insieme questa ricetta!  Prima di tutto, prendete gli asparagi, eliminate la parte più fibrosa, e tagliateli a tocchetti: fateli cuocere fino a quando non saranno diventati morbidi.

Nel frattempo, sbuccia le patate e falle lessare in acqua leggermente salata. A fine cottura, mettete le patate e gli asparagi nel frullatore con 2 o 3 bicchieri di acqua calda, una presa di sale, scorza di limone e foglioline di menta. Otterrai, in questo modo, una crema deliziosa che potrà essere accompagnata da crostini tostati o da gallette ai cereali.

Gli ingredienti per 4 porzioni sono: 800 gr di asparagi, acqua calda, scorza di un limone, 5-6 foglioline di menta e sale q.b. Gli asparagi hanno ottime proprietà diuretiche: la crema alla menta può essere degustata sia tiepida che fredda. Il vostro organismo verrà depurato dalle tossine, e vi sentirete in forma e più leggeri.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *