Ricette poco caloriche: insalata di quinoa con pollo e avocado

insalata-quinoaEstate è sinonimo di leggerezza e gusto. Ma come coniugare questi due elementi? Preparando un’ottima insalata di quinoa con pollo e avocado. Vediamo come realizzarla! Prima di tutto, sciacquate bene la quinoa e fatela cuocere in acqua bollente e salata per 15 minuti. Successivamente scolatela, fatela raffreddare ed asciugare su un panno da cucina. Nel frattempo, pulite e tagliate a tocchetti il petto di pollo, e fatelo saltare in una padella spolverizzata solo con sale per 5 minuti.

Sbucciate, poi, l’avocado: dividetelo a metà, eliminate il nocciolo e tagliatelo a fettine sottili. Irroratelo con del limone. Ora passate alla preparazione della verdura: tagliate i pomodorini, pulite i cipollotti e sgocciolate il mais su un panno di carta. Ora unite gli ingredienti: trasferite la quinoa in una capiente ciotola, aggiungete i cubotti di pollo e le varie verdure. Irrorate con un filo d’olio, regolate di sale e servite!

Gli ingredienti (per 4 persone) sono: 250 gr di quinoa, 2 pomodori, 1 avocado, 2 cipollotti, 1 petto di pollo, 150 gr di mais, 1 limone, olio evo, sale e pepe.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *