Le ricette autunnali: fusilli con i broccoli

fuslli con broccoliL’autunno è arrivato, e con esso tanti prodotti genuini utili per realizzare numerose ricette. I fusilli con i broccoli, ad esempio, sono ottime da gustare e molto facili da preparare: vediamo insieme i passaggi. Prima di tutto, fate lessare i broccoli per circa 15 minuti in poca acqua bollente e salata. A parte fate soffriggere uno spicchio d’aglio con un cucchiaio di olio, aggiungete i filetti di acciuga e continuate a mescolare fino a quando non si saranno sciolti per bene.

Eliminate, quindi, l’aglio, ed aggiungete il peperoncino tagliato a pezzettini e i broccoli ben sgocciolati: amalgamate il tutto, e fate cuocere per qualche minuto. Nel frattempo, fate bollire l’acqua della pasta: buttatela, e quando sarà al dente scolatela. Ora amalgamate il tutto, ed insaporite con del pecorino in scaglie.

Gli ingredienti utilizzati per 3 persone sono: 240 gr di fusilli integrali, 500 gr di broccoli, 2 filetti di acciuga sott’olio, uno spicchio d’aglio, 30 gr di pecorino piccante, un peperoncino piccante e 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *