Primi gustosi: crema di cavolfiore e scampi

crema-cavolfioriLa ricetta che vi stiamo per proporre è veramente gustosa e semplice da preparare: si tratta della crema di cavolfiore e scampi. Per la realizzazione vi basteranno 20 minuti, come per la cottura. Iniziamo allora la lavorazione: prima di tutto mettete a lessare gli scampi in acqua salata. Successivamente, fateli raffreddare e tenete da parte l’acqua di cottura. Passate al cavolfiore: pulitelo, affettatelo e lavatelo. Lessatelo utilizzando la stessa acqua degli scampi, ed aggiungete uno spicchio d’aglio.

Quando il vostro cavolfiore sarà cotto frullatelo, ed aggiungete la panna: la consistenza dovrà essere cremosa. Sgusciate gli scampi: dividete la testa dal corpo, eliminate le zampe e tagliate il guscio proprio in corrispondenza della pancia. Infine, estraete la polpa. Tostate la mollica di pane tagliata a dadini e preparate il vostro piatto: servite la crema di cavolfiori accompagnata dagli scampi, e dal pane. Spolverizzate con del prezzemolo tritato.

Gli ingredienti per 4 persone sono: 8 scampi, 1 piccolo cavolfiore, 2 fette di pane casereccio, 1 spicchio d’aglio, 3 cucchiai di panna da cucina, prezzemolo e sale.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *