Praline al cioccolato e nocciole: un dolcetto per ogni occasione

praline_alle_nocciole_Se cercate un dolcetto adatto per ogni occasione, le praline al cioccolato e nocciole fanno per voi. Per realizzarle ci vogliono circa 45 minuti (30 minuti per la preparazione e solo 15 per la cottura), ma il risultato finale è assolutamente delizioso. Fate tostare le nocciole in forno a 170°, e tritalele grossolanamente. In seguito, fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, ed unite successivamente le nocciole tritate e la panna a temperatura ambiente.

Amalgamate il composto per bene, e suddividetelo in stampini oppure stendetelo su una teglia (lo taglierete in quadrettoni in un secondo momento). Fate rapprendere il tutto in frigorifero, coprendoli con pellicola trasparente. Gli ingredienti da utilizzare sono pochi, e si tratta di un dolce molto gustoso.

Gli ingredienti utilizzati (per 6 persone) sono: 150 gr di cioccolato al latte, 2 cucchiai di panna fresca e 100 gr di nocciole spellate. Le praline al cioccolato e nocciole possono essere servite su pirottini per un thé in compagnia, oppure come dolcetto a fine pasto.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *