Pomodorini ripieni vegetariani

pomodori-ripieniPer preparare i pomodorini ripieni vegetariani, in realtà, bastano circa 30 minuti e pochi ingredienti. Vediamo, allora, il procedimento: eliminate il picciolo, lavate e scottate per 30 secondi in acqua bollente i vostri pomodori. Tagliateli, quindi, a metà e scavateli eliminando la polpa al loro interno (quest’ultima riponetela in un tegame).

Mondate la melanzana, e tagliatela a dadini. Tritate le erbe insieme ai pistacchi e ai capperi, e fate lo stesso per il radicchio, il cipollotto e la scamorza. In un tegame fate soffriggere, in due cucchiai di olio,  il trito di erbe insieme al cipollotto: unite la polpa del pomodoro, la melanzana e il radicchio. Aggiustate di sale e fate cuocere per circa 10 minuti. Infine, preriscaldate il forno a 150°, ed infornate per 15 minuti circa. Se volete dare più gusto, prima di mettere in forno spolverizzate con del formaggio, oppure ponete in superficie dei dadini di scamorza.

Gli ingredienti usati sono: 4 pomodori maturi, 1 melanzana, 1 rametto di rosmarino, timo, basilico, 20 gr di pinoli sgusciati, 30 gr di capperi, 8 foglie di radicchio, 1 cipollotto, 120 gr di scamorza affumicata, 4 cucchiai di olio evo e sale e pepe.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math