Piadine farcite: ricetta per antipasti

piadina-farcita-ricettaEcco una ricetta facile, ma assolutamente gustosa, da preparare per un antipasto sfizioso. Stiamo parlando della piadine farcite. Vediamo come realizzarle! Prima di tutto, tagliate a pezzetti il pollo, ed affettate i pomodori eliminando i semi. Infine, tritate nel mixer i pomodori secchi insieme ai capperi, alle acciughe e all’origano.

Mescolate la rucola insieme alla misticanza, e condite il tutto con olio e sale. Nel frattempo scaldate le piadine sulla piastra: cospargetele con insalata, ed aggiungete le fette di pomodoro, il pollo (che avrete già salato e pepato) e un trito aromatico. Ora arrotolatele ben strette, ed avvolgetele con un foglio di pellicola: fatele riposare fino a quando il ripieno non si sarà compattato.

Gli ingredienti per questa ricetta sono: 4 piadine grandi, 1 pollo lessato, 4 pomodori sodi, 1 manciata di rucola e una di misticanza, 6 falde di pomodori secchi, 1 cucchiaio di capperi dissalati, 4 filetti di acciughe, 2 rametti di origano, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math