Orata con pomodoro e origano: ricetta estiva a base di pesce

orata-pomodoroTorniamo alle nostre ricette estive a base di pesce: l’orata con pomodoro e origano è senza dubbio una portata da sperimentare…almeno una volta nei mesi estivi! Per la preparazione vi serviranno circa 25 minuti, e 35 saranno dedicati alla cottura: il risultato finale, però, sarà buonissimo. Vediamo come prepararla: mettete, prima di tutto, un litro di acqua con il pomodoro a pezzettoni, lo spicchio d’aglio intero, l’origano e una presa di sale in una pirofila capiente (ricordatevi che dovrà andare sia in forno che sul fornello!).

Portate l’acqua ad ebollizione a fuoco medio, ed aggiungete successivamente il pesce ben pulito, lavato e squamato. Mettete il tutto in forno preriscaldato a 190° per circa 25 minuti. Servite il pesce sfilettato insieme al pomodoro e all’origano scolati dall’acqua di cottura. Insaporite la vostra orata con sale e pepe, ed irrorate con un filo di olio d’oliva.

Gli ingredienti usati per questa ricetta (per 4 persone) sono: 600 gr di orata, 1 pomodoro, 1 cucchiaino di origano, 1 spicchio d’aglio, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *