Insalata di pasta con salsa ai pinoli

insalata-di-pastaSe state organizzando un pic nic sapete bene di dover portare dietro solo pietanze facili da prendere, e veloci da consumare: l’insalata di pasta fredda con salsa ai pinoli è proprio ciò che può tornare utile in queste occasioni. Per prepararla basta solo un’oretta, e le dosi che vi forniremo saranno sufficienti per sfamare 6 persone. Siete pronti a prendere nota?

Innanzitutto, arrostite il peperone su una fiamma, e poi mettetelo in un sacchetto per farlo intiepidire. Quando si sarà freddato, pelatelo, pulitelo completamente e tagliatelo a tocchetti. Nel frattempo, appassite la cipolla tritata in una pentola con due cucchiai di olio, una presa di sale e un mestolo di acqua. Preparate le uova sode, e fate tostare i pinoli in una pentola antiaderente con 40 gr di olio.

Infine, lessate la pasta al dente, scolatela e versatela in un vassoio: amalgamatela con un po’ di olio, e fatela raffreddare. Unite la pasta alla cipolla, al peperone, e alle uova sode. Infine, aggiungete i pinoli frullati, sale e pepe. Gli ingredienti usati per questa ricetta sono: 420 gr di pasta, 200 gr di cipolla bianca, 200 gr di peperone rosso, 20 gr di pinoli, 2 uova, basilico, olio evo, sale e pepe.

 

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *