Insalata con cozze, gamberetti e ananas: ecco il pranzo del piacere

insalata-mista-cozzeChi ha detto che mangiare sano equivalga a mangiare senza gusto? Ecco un’insalata con cozze, gamberi e ananas che soddisferà il vostro palato, senza appesantire lo stomaco. Vediamo come prepararla: prima di tutto, mettete i vostri gamberetti in acqua bollente per un minuto: successivamente, scolateli e  sgusciateli. In una padella a parte, mettete un filo d’olio,  aggiungeteci l’aglio, le cozze e bagnate il tutto con del vino bianco.

Coprite con un coperchio e fate cuocere a fiamma viva per almeno 6 minuti, o almeno fino a quando le cozze non si saranno completamente aperte. Nel frattempo, lavate il lattughino, e i pomodorini: dividete questi ultimi a metà. Sciacquate i germogli,e  tagliate l’ananas. Trasferite il tutto in una ciotola, e condite con il sale, l’olio e il succo del limone.

Gli ingredienti usati per 4 persone sono: 200 gr di gamberetti, 500 gr di cozze, 1/2 dl di vino bianco, 1 spicchio d’aglio, 200 gr di lattughino, 200 gr di pomodorini, 2 fette di ananas, 50 gr di germogli misti, sale, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e il succo di un limone.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *