In Trentino nasce il primo vino 100% bio-vegan

vino-bio-veganSi tratta di una grande novità nel panorama eno-gastronomico, ed è stato accolto con grande entusiasmo: stiamo parlando del primo vino 100% bio-vegan. Il nuovo “nettare” viene prodotto dalla Cantina Aldeno, una vera istituzione in Trentino Alto-Adige: quest’ultima raggruppa ben 408 produttori, e produce ogni anno 40 mila quintali di uva.

Il primo vino 100% bio-vegan è stato realizzato senza sostanze di origine animale, ed utilizzando solo uve biologiche. Il successo del prodotto è stato notevole, tanto che ha ricevuto la certificazione vegana dall’Istituto Certificazione Etica e Ambientale di Bologna. Un risultato strabiliante che aggiunge, oltre alle precedenti denominazione Doc e Bio, anche quella Vegan.

Insomma, un traguardo eccellente per una delle istituzioni vitivinicole più importanti in Italia. Basti pensare che in un anno sono state prodotte ben 15 mila bottiglie di vino 100% bio-vegan, e che sono state tutte vendute: la novità, infatti, è stata accolta dai consumatori con grande entusiasmo. E i risultati finali non sono tardati ad arrivare!

 

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math