Granita di fragole con la panna: il gusto non va in vacanza!

granita fragoleLe vacanze estive proseguono alternando giornate di caldo afoso ad altre di pioggia battente. Eppure, quando le temperature sono elevate non riusciamo a non assaporare una buona granita: quella di fragole con la panna è senza dubbio gustosa, e facile da preparare. Vediamo, allora, come realizzarla: prima di tutto frullate le fragole insieme allo zucchero, e a 160 gr di acqua. Frullate tutto insieme, e mettete il composto nel congelatore, avendo cura di rigirarlo ogni 15 minuti (per evitare la formazione di grumi di ghiaccio).

Quando la granita sarà pronta incorporate all’interno anche la panna montata. Amalgamate il tutto, e rimettete il composto nel congelatore per altri 30 minuti (rimescolandolo almeno due volte). Infine, distribuite la granita in 6 bicchieri, decorando la superficie con fettine di frutta e una fogliolina di menta.

Gli ingredienti usati per 6 coppette sono: 500 gr di fragole, 200 gr di panna fresca, 160 gr di zucchero e 160 gr di acqua. Una granita ideale sia per una merenda sfiziosa, che per un fine pasto leggero.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math