Gelato alla stracciatella: le ricette energetiche

gelato stracciatellaTra le varie ricette energetiche, il gelato alla stracciatella non può certo mancare: ricco di proteine e calcio, è un alimento perfetto per chi fa attività fisica. Ecco come prepararlo: portate ad ebollizione il latte, spegnetelo e aggiungete la vanillina. Lasciatela in infusione alcuni minuti, e nel frattempo procedete a sbattere i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema chiara e spumosa.

Aggiungete il latte a filo, e continuate a mescolare. Rimettete, quindi, il composto nella casseruola, e fate cuocere ancora per alcuni minuti senza portarlo ad ebollizione. Lasciate intiepidire la crema, versate poi l’olio, il cioccolato, e lo yoghurt. Versate il tutto nella gelatiera, e realizzate il vostro buonissimo gelato alla stracciatella. Servite fresco, e gustatelo in compagnia!

Gli ingredienti per 4 persone sono: 300 ml di latte intero, 150 gr di yoghurt greco, 90 gr di zucchero, 3 tuorli, 50 cl di olio extravergine di oliva, 50 gr di cioccolato fondente a pezzetti, e 1/2 bustina di vanillina.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math