Gazpacho con mandorle e cetrioli: ecco la ricetta

gazpachoAvete mai preparato un gazpacho? La ricetta di oggi è sicuramente originale e facile da preparare: vediamo, allora, come ottenere questa ottima portata. Prima di tutto, mettete in un mixer le mandorle, l’aglio, lo scalogno, il cetriolo, l’uva, l’aneto e il brodo: frullate fino a ottenere un composto omogeneo.

Aggiungete successivamente l’aceto, lo sherry, e incorporate l’olio extravergine di oliva. Frullate per almeno 4-5 minuti, fino a ottenere una zuppa omogenea. Infine,lasciate raffreddare il tutto in frigorifero. Se volete rendere ancora più invitante la vostra ricetta potete servire il tutto con una guarnizione di chicchi d’uva a fettine, mandorle sbriciolate e aneto.

Gli ingredienti usati per questa ricetta sono: 210 g di mandorle (salate), ½ cucchiaino di aglio fresco sbucciato, 1/2 cucchiaio di scalogno sbucciato, 260 g di cetrioli sbucciati e tagliati, 300 g di chicchi d’uva bianca privati dei semi, 1 cucchiaio di aneto fresco, 350 ml di brodo vegetale freddo, 120 ml di olio extravergine di oliva di ottima qualità, 1 cucchiaio di aceto di sherry, 2 cucchiai di sherry secco, sale e pepe nero a piacere.

 

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *