Frullato al melone e carota: ecco la protezione contro i raggi UV

frullato melone carotaVogliamo proteggere la nostra pelle dai raggi UV, e la crema non è sufficiente? Più volte abbiamo detto che la salute passa, prima di tutto, dalla buona tavola: ecco il frullato al melone e carota. Ricco di betacarotene, è un mix di antiossidanti molto potente, ed aiuta a proteggere la pelle dal sole. Vediamo come prepararlo.

Spuntate le carote, sbucciatele e tagliatele a rondelle. Pulite, poi, il melone e ricavatene la polpa. Tagliate quest’ultima a pezzetti, sbucciate lo zenzero e grattugiatelo. Trasferite, ora, tutti gli ingredienti nel frullatore insieme al succo di un agrume: unite qualche cubetto di ghiaccio, e frullate il tutto finemente, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Gli ingredienti (per due persone) usati per questa ricetta sono: 2 carote, 1 melone piccolo, 2 mandarini o 1 pompelmo rosa, 2 cm di zenzero. I frullati del benessere aiutano il fisico a combattere lo stress quotidiano. Inoltre, il betacarotene contiene proprietà utili contro i raggi UV.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math