E’ nato Biomat: il ristorante amico della natura

BIOMAT_NaturabiomatBiomat è un ristorante innovativo e unico nel suo genere: nato a Vienna, si impone come luogo di ristorazione attento all’ambiente e alla natura. La sua principale caratteristica, infatti, riguarda i propri clienti: chi si presenterà alla porta del ristorante con un sacchetto ( o più) di rifiuti compostabili avrà uno sconto sul pranzo o sulla cena.

L’idea innovativa è stata messa in atto da Natura Biomat, uan società molto attiva nella produzione delle energie rinnovabili, in collaborazione con Wiedermann Design Studio. In sostanza, i rifuti portati dai clienti verranno riutilizzati per creare biogas utilizzato per cucinare i piatti ordinati.

I clienti che porteranno i loro rifiuti compostabili, come abbiamo detto, riceveranno uno sconto sul pranzo: ogni chilo di compost equivale ad un euro di risparmio. L’Obiettivo finale di questo progetto è quello di educare le persone al rispetto dell’ambiente, e alla possibilità di riutilizzare le risorse che, quotidianamente, noi buttiamo.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *