Dolci invernali e leggeri: ecco quali sono i più buoni da presentare

dolci invernaliUn pasto senza dolce è come uno spettacolo senza il finale. Insomma, l’ultima portata è, forse, una delle più attese e non può certo mancare! Molto spesso, però, ci ritroviamo con porzioni esageratee molto caloriche: quelli che vi proponiamo oggi, invece, sono dolci semplici da realizzare, e molto leggeri.

Prima di tutto non può mancare la frutta: l’insalata di arance è, forse, una delle portate più gettonate. In sostanza si tagliano diverse arance e si dispongono a fette su di un piatto. La superficie viene spolverata con zucchero di canna, e con una leggera grattugiata di scorza di limone. Un’altra valida alternativa sono le mele cotte al forno: per renderle più appetitose potete aggiungere delle noci tritate, dell’uvetta oppure accompagnarle con una pallina di gelato.

Infine, non può mancare un dolce tipico inglese: si chiama trifle, e si prepara facendo uno strato di biscotto, su cui si adagia uno strato di crema inglese, seguita da panna montata e frutta fresca. Insomma, un vero spettacolo per il palato!

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math