Cucina milanese: lo chef Giancarlo Morelli e il Pomiroeu

giancarlo-morelliLa cucina milanese vanta uno grande chef che possiede un ristorante proprio alle porte di Milano: lui si chiama Giancarlo Morelli, e la sua cucina si trova all’interno del Pomiroeu. Nato nel 1993, questo ristorante ha una location molto suggestiva e particolare: si trova, infatti, all’interno di una vecchia corte. Giancarlo Morelli ha sempre cercato di coniugare la tradizione con l’originalità e la modernità.

Ecco perchè i suoi menù variano ogni 45 giorni, e  propongono ingredienti di stagione, esaltati da accostamenti particolari. Ciò che, però, non varia mai nel suo menù è la presenza della cotoletta alla milanese: l’osso e la panatura perfetta la rendono un piatto sempre molto richiesto. I clienti, però, la possono richiedere “alta”, oppure “battuta”.

Lo chef (una stella Michelin) ammette che i piatti non sono stati studiati, ma “pensati in bocca”. Ecco perchè possiamo trovare pietanze originali, quali Tortelli di pasta fresca con ripieno di carbonara, cime di rapa colatura di alici e salsa al burro e limone o il battuto di manzo piemontese, cipolle rosse in agrodolce, e burrata al pepe rosa.

 

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math