Cottura a vapore: pregi e difetti della moda del momento

cottura-vaporeE’ sicuramente la moda del momento: stiamo parlando della cottura a vapore. I cibi, utilizzado questa tecnica, mantengono le loro naturali caratteristiche. Inoltre, la cottura a vapore permette di realizzare piatti di grande sapore solo con l’ausilio del vapore.

Per realizzare questo tipo di cottura è necessario un cestello suddiviso dall’acqua attraverso una griglia, e di un coperchio: la circolazione del vapore, in questo modo, cuoce rapidamente tutti i cibi lasciandone intatti i sapori e i colori. Tendenzialmente, per cucinare si possono trovare in commercio cestelli in bambù, la cuscuscchiera oppure un set di pentole studiate appositamente per questo genere di cottura.

Se, invece, si vuole utilizzare la Padella Wok è bene, in questo caso, utilizzare una griglia da posizionare sotto il fondo della pentola. Con la cottura a vapore si possono effettuare tanti tipi di ricette: tutte gustose e, soprattutto, naturali. Anche il pesce è altamente consigliato: la sua cottura è veloce, e lascia inalterati i sapori.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math