Antipasti sfiziosi: bruschetta di radicchio con provola e prosciutto cotto

bruschetta-di-radicchioEcco un antipasto veloce da preparare, diverso dal solito e molto gustoso: stiamo parlando della bruschetta di radicchio con provola e prosciutto cotto. Iniziate a tagliare il radicchio in modo fine: lavatelo con cura e fatelo sgocciolare. In una casseruola, poi, scaldate il burro insieme all’aglio in camicia (se potete schiacciatelo leggermente), e fatevi cuocere dentro il radicchio.

Nel frattempo, fate tostare il pane sotto il grill del forno, ed oliatelo leggermente. Adagiatevi sopra il radicchio, distribuite la provola a fette o a cubetti, ed infine mettetevi il prosciutto cotto. Infine, passate ancora per qualche minuto le vostre bruschette nel grill, e servitele ancora calde.

Gli ingredienti per questa ricetta veloce (per 4 persone) sono: 8 fette di pane casereccio, 200 gr di provola affumicata, 150 gr di prosciutto cotto, 1 radicchio trevigiano, 40 gr di burro, 1 spicchio d’aglio, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Come potete notare, la ricetta che vi abbiamo proposto è molto semplice, ma il vostro antipasto sarà sicuramente originale e gustoso!

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please Do the Math