Andrea Mainardi: dalla tv con la Prova del Cuoco al suo ristorante

andrea-mainardiAndrea Mainardi è un volto noto del celebre programma La Prova del Cuoco, condotto ogni giorno da Antonella Clerici. Ed è proprio durante il suo spazio che lo chef, appena trentenne, mette in mostra tutto il suo estro creativo proponendo ricette tradizionali rivisitate.

Tuttavia, Mainardi ha voluto osare con quella dose di pazzia che tanto lo contraddistingue: nasce, a questo proposito, Officina Cucina, un ristorante composto da un solo tavolo e infiniti menù. Già, perchè l’obiettivo dello chef Andrea è di proporre un percorso di degustazione unico ogni giorno. Il progetto è nato nel lontano 2007, e nel 2010 il ristorante è stato riammodernato, proponendo alla clientela una cantina ricca e menù ancora più variegati.

Lo stesso Andrea Mainardi definisce la sua cucina “un gran casino”. Eppure, la sua simpatia e la passione che lo contraddistinguono si notano fin dal primo ingrediente. Dopo aver sfidato i colleghi chef in tv (alla Prova del Cuoco), Mainardi è completamente lanciato verso un tipo di cucina rivoluzionaria e, ovviamente, creativa.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *