Abbinare il vino ai cibi: ecco alcuni consigli utili

vinoChe impaccio quando ci troviamo ad organizzare una cena, e non sappiamo assolutamente che tipo di vino portare a tavola. Ecco, a questo proposito, alcune regole d’oro che vi aiuteranno sicuramente a fare la scelta migliore. Prima di tutto, lasciate stare i luoghi comuni, ovvero se presenterete delle portate di pesce non abbinate il vino bianco, se sapete che non piace ai vostri commensali (o a voi stessi). La prima regola, infatti, è quella di seguire il proprio gusto.

Tuttavia, fate attenzione ai tipi di abbinamento: alcuni cibi non vanno proprio d’accordo con determinati vini. E questo perchè, dopo averli mangiati, vi rimane in bocca un gusto particolare che rovina il sapore del vino. Quindi, attenzione anche a questo. Infine, parliamo di consigli pratici: se porterete in tavola portate speziate, allora il vostro vino non potrà essere differente.

Al contrario, le portate sono delicate e leggere, allora il vostro vino dovrà essere simile. Abbinate, poi, secondo il colore (pesce bianco con vino bianco, oppre carne rossa con vino rosso). Ma alla fine ricordatevi che alla base di una buona cena, ci deve essere un ottimo gusto.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *